La presentazione del Bando di Concorso e delle numerose attività culturali che i Pistonieri Santa Maria del Rovo stanno promuovendo avrà luogo venerdì 18 marzo 2016 alle ore 18:30 presso la Sala Consiliare del Comune di Cava de’ Tirreni.

Programma

  • Presentazione della Rete di Cooperazione Europea e delle attività in programma.
  • Pubblicazione del bando per il conferimento di borse di studio per il migliori elaborati delle scuole medie superiori della provincia di Salerno sul tema “L’eredità di Carlo V nell’identità europea”.
  • Presentazione del manifesto e delle foto dell’edizione del 1957 del Corteo Storico di Carlo V, in collaborazione con l’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Cava de’ Tirreni.

Indirizzi di saluto

Vincenzo Servalli, Sindaco di Cava de’Tirreni
Sabato Bisogno, Presidente Pistonieri Santa Maria del Rovo
Carmine Salsano, Commissario AAST di Cava de’Tirreni

Interventi

Rosa Tomasone, Vice Presidente della Rete di Cooperazione degli “Itinerari Europei dell’Imperatore Carlo V”
Presentazione della Rete Europea di Cooperazione e delle attività in programma.

Giuseppe Apicella, Vice Presidente Pistonieri Santa Maria del Rovo
Presentazione del progetto culturale, di promozione del territorio e di ricerca storica “Le vie di Carlo V” e pubblicazione del bando per il conferimento di borse di studio per i migliori elaborati delle scuole medie superiori della provincia di Salerno sul tema “L’eredita` di Carlo V nell’identità europea”.

Lucia Avigliano, Cultrice storia locale
Presentazione del manifesto e delle foto dell’edizione del 1957 del Corteo Storico di Carlo V, in collaborazione con l’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Cava de’Tirreni.

logo_pistonieri_smr_gmail

LOGO RCCV

LOGO Council of Europe

Stemma Comune di Cava de' Tirreni

Logo_AAST

Logo_Camera_di_Commercio_Salerno